Ad ogni segno la sua dieta

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Ad ogni segno zodiacale la sua dieta
Bisogna sapere che ad ogni segno zodiacale corrisponde un organo del nostro corpo e seguire una dieta in base al tuo segno zodiacale può essere il modo giusto per perdere qualche kg di troppo e ritrovare la serenità: ecco cosa consigliano gli astri.


La giusta dieta per: Ariete, Toro e Gemelli


Senza ombra di dubbio hai provate tutte, dalla dieta del riso alla dieta del gelato, passando per il digiuno, oppure provando a fare sport, ma perché non ti affidi agli astri? Sappi che per ogni segno zodiacale esiste una dieta più appropriata che mira a dare benessere all’organo a cui è legato e che mira a rafforzare i nostri punti deboli.
ARIETE:
Chi è nato sotto questo segno è una persona molto iperattiva e generalmente con un metabolismo che bruccia velocemente. Generalmente, chi è nato sotto questo segno non ha bisogno di grandi diete, il suo problema è semmai portare a termine ciò che comincia. Le stelle consigliano in primis di trovare un amico con cui condividere il nuovo regime alimentare e stare attenti ai carboidrati.
primo giorno:
Colazione: Un bicchiere di latte in mezza tazza di cereali, 100 grammi di fragole o frutta di stagione. Un caffè o tè senza zucchero più tardi.
Pranzo: Cuocete a vapore 200 grammi di pesce insieme a un pomodoro, una carota e una patata. Servite a tavola con abbondante insalata verde e una fetta di pane di crusca di grano, avena o frumento.
Cena: Pollo con funghi, una patata lessa e molta insalata verde. Una frutta più tardi.
secondo giorno:
Colazione: Strapazzate un uovo, aggiungete del latte e friggete il tutto senza olio. Servite a tavola con un pomodoro o un cetriolo. Da bere tè o latte.
Pranzo: Una porzione di pasta con pomodoro accompagnata da un secondo piatto con salsa di timo e mele in olio d’oliva bollito. Mangiate una frutta più in là.
Cena: 200 grammi di carne di manzo cucinato alla griglia, insalata a volontà. Un bicchiere di latte scremato prima di andare a letto.
terzo giorno:
Colazione: Un cucchiaio di miele, 50 grammi di formaggio italiano a pasta filata e due fette di pane integrale. Lontano dai pasti una pera.
Pranzo: Due cucchiai di riso, pollo alla griglia e insalata verde a volontà. Se piace, del pangrattato.
Cena: Una porzione di pasta con farina di carbone vegetale, molta insalata verde. Più tardi una mela.
TORO
Il toro è una buonissima forchetta tanto che è legato alla gola, per questo motivo – considerato che si diletta anche parecchio dietro ai fornelli – il motore giusto per fargli perdere peso è realizzare una dieta ben strutturata perché non si stanchi mai di provare piatti nuovi ma sanissimi che tengano d’occhio l’indice glicemico: via a frutta, verdura, graminacee, pollo e pesce.
primo giorno:
Colazione: Due fette di pane dietetico, 50 gr di formaggio light senza grassi. Mettete un cucchiaio di miele in un bicchiere con acqua tiepida, lasciate riposare per alcuni minuti e bevete. Frutta di stagione per uno spuntino lontano dai pasti.
Pranzo: Pesce alla griglia e insalata verde. Uno yogurt. Da bere, tisana o tè verde. Per merenda tre polpette alla griglia e insalata di pomodori.
Cena: Un cucchiaio di miele in un bicchiere d’acqua calda seguito da una manciata di fragole. Più tardi un bicchiere di latte.
secondo giorno:
Colazione: 3 o 4 biscotti dietetici e un bicchiere di latte.
Pranzo: Una patata media bollita, un pomodoro e un cetriolo. Più tardi due fette di anguria.
Cena: Pesce alla griglia, una melanzana arrosto, insalata di pomodori e aglio condita con aceto. Una mela.
terzo giorno:
Colazione: Un uovo sodo, una fetta di pane integrale, succo di pomodoro o tè zuccherato. Più tardi, té alle erbe senza zucchero.
Pranzo: Pollo alla griglia, una porzione di fagiolini, formaggio leggero e una fetta di pane.
Cena: Pesce alla griglia, insalata a volontà, tè verde. Più tardi 1 kiwi.
GEMELLI Questo segno di aria, a cui corrisponde l’apparato respiratorio, rischia di ingrassare perché tende a fare tutto di corsa e predilige cibi pronti e pasti veloci: l’oroscopo suggerisce una dieta che punti su snack veloci ma leggeri a base di frutta e verdura per spezzare la fame e punta sulle infinite proprietà dei legumi.
primo giorno:
Colazione: Un bicchiere di frappé alla banana, una fetta tostata di pane di semola con crusca. Una fetta di anguria.
Pranzo: Petto di pollo, molta verdura e 2 fette di pane integrale. Da bere un bicchiere di latte. Più tardi una carota per merenda.
Cena: Una porzione di gnocchi con farina di spinaci a basso contenuto di carboidrati. Un bicchiere di yogurt dietetico. Una mela a fine pasto. In serata una tazza di tè verde.
secondo giorno:
Colazione: Una fetta di pane di crusca, un uovo sodo, una mela.
Pranzo: Un panino farcito con wurstel alla griglia e una manciata di ciliegie.
Cena: Una porzione di zuppa di verdure, una fetta di pane bianco, una tazza di tè verde. Una mela più tardi.
terzo giorno:
Colazione: Uno yogurt alla frutta e 2 biscotti dietetici. Dopo, tè o caffè non zuccherati.
Pranzo: Un hamburger o fetta di carne di manzo arrosto, abbondante insalata verde. Una tazza di tè verde o caffè senza zucchero. Più tardi un pugno di fragole.
Cena: Una porzione di carciofini sott’olio d’oliva, molta insalata, un kiwi. Prima di andare a letto una tazza di tè verde.

La giusta dieta per ogni segno zodiacale: Cancro, Leone e Vergine


CANCRO
I nati tra giugno e luglio sono legati all’apparato digerente e spesso un forte carico di stress emotivo li porta a somatizzare e ingrassare: bruciori di stomaco, inappetenza o al contrario fame nervosa sono da tenere sotto controllo. Il loro comfort food per eccellenza, che li faccia sentire al sicuro, sono le zuppe – calde e avvolgenti -, gli stufati, il cocomero e il finocchio.
primo giorno:
Colazione: Due bicchieri d’acqua a stomaco vuoto, una porzione di macedonia di frutta e una o due fette biscottate, un caffè dek. Per merenda un pezzo di formaggio magro grande quanto una scatola di fiammiferi.
Pranzo: Una patata media bollita, insalata a volontà, un bicchiere i latte. Più tardi 1 biscotto integrale e un bicchiere di yogurt.
Cena: Una porzione di pasta con farina di spinaci, insalata di carote al limone e una fetta di pane integrale. Un tè verde poco prima di andare a letto.
secondo giorno:
Colazione: Un cucchiaio di burro di arachidi, due fette di pane dietetico light, quindi, mettete un cucchiaio di miele in un bicchiere di acqua tiepida e bevete dopo 5 o 6 minuti. Più tardi una mela.
Pranzo: Due cucchiai di risotto allo zafferano, pollo alla griglia, insalata in quantità. Per merenda 3 albicocche e una tazza di tè verde.
Cena: Cavolfiore con melanzane arrostite e carote, insalata a piacere, una tazza di tè verde. Più tardi una pera.
terzo giorno:
Colazione: formaggio magro grande quanto una scatola di fiammiferi, un cucchiaio di miele, una fetta di pane con crusca di grano. Una frutta più in là.
Pranzo: Un piatto di fagiolini, insalata a volontà, un bicchiere di succo d’arancia. Nel pomeriggio due fette biscottate.
Cena: Due cucchiai di riso in bianco. Per secondo piatto una coscia di pollo cotta con salsa di soia e pomodoro e una fetta di pane dietetico. 1 kiwi più tardi.
LEONE
A questo segno di fuoco corrisponde, neanche a dirlo, il cuore e la circolazione: eccede spesso in piatti sin troppo calorici ed elaborati e dunque ha bisogno di ritrovare la genuinità nelle cose semplici a partire da proteine poco elaborate e in ogni caso sempre accompagnate da verdure che diano un buon apporto di vitamina E per la circolazione come broccoli, pomodori, spinaci, ceci o crescione.

primo giorno:
Colazione: Un uovo, una fetta di pane integrale, un pomodoro.
Pranzo: Fettina di manzo arrostita, un peperone verde, insalata in abbondanza. Per merenda, frutta di stagione.
Cena: Pollo alla griglia, funghi al forno e molta insalata. Più tardi una pesca.
secondo giorno:
Colazione: formaggio light delle dimensioni di una scatola di fiammiferi, due fette di pane dietetico, un bicchiere di succo d’arancia, tè o caffè non zuccherati.
Pranzo: 8 polpette di carne, insalata abbondante condita con un limone. Per merenda 4 biscotti dietetici e un bicchiere di latte.
Cena: pesce alla griglia, insalata in quantità. Più tardi una porzione di frutta.
terzo giorno:
Colazione: Una ciotola di latte, 3 cucchiai di farina d’avena, 1 bicchiere di succo d’arancia. Per merenda tè o caffè senza zucchero. Una frutta se vi va.
Pranzo: Due patate lesse (potete mettere anche un pizzico di sale), abbondante insalata e un bicchiere di succo di carota. Per merenda 2 fette biscottate.
Cena: Pesce magro alla griglia, carciofini sott’olio, molta insalata. Più tardi frutta e tè verde.

VERGINE

A dominare questo segno di Terra è lo stomaco e l’intestino: la sua vocazione al perfezionismo fa eccedere i nati tra agosto e settembre con il caffè – da sostituire con le tisane – e con snack dolci o salati che ne rovinano la silhouette. Meglio assecondare l’indole schematica della vergine con una dieta fatta di step e fasi: largo a macrobiotici, cereali e proteine vegetali e occhio alla masticazione… Potete migliorare parecchio sotto questo aspetto.

primo giorno:
Colazione: Due fette di pane integrale, 50 gr di formaggio light, un bicchiere di succo d’arancia. Un bicchiere di latte più tardi.
Pranzo: Una ciotola di zuppa di verdure, abbondante insalata verde. Una pesca per merenda più tardi.
Cena: Un piatto di verdure calde, abbondante insalata, una mela se vi va. Una tazza di tè prima di andare a letto.
secondo giorno:
Colazione: Una porzione di macedonia, 4 biscotti dietetici.
Pranzo: Un piatto di pasta in bianco, una porzione di verdure condita con olio d’oliva, yogurt alla frutta dietetico.
Cena: Un piatto di verdura cotta, abbondante insalata, una mela.
terzo giorno:
Colazione: Cinque olive, un pomodoro, un cetriolo. Due albicocche più tardi.
Pranzo: Tre o quattro cucchiai di farina di lenticchie verdi, abbondante insalata. Una porzione di frutta per merenda.
Cena: Un piatto di verdure cotte, abbondante insalata. Una mela più tardi.

La giusta dieta per ogni segno zodiacale: Bilancia, Scorpione e Sagittario


BILANCIA

Il buon gusto e il forte senso estetico della Bilancia (legata ai reni) devono rispecchiarsi anche a tavola: è generalmente difficile vedere i nati sotto questo segno con qualche chilo di troppo, ma chi vuole mettersi in forma per la prova costume sa che deve bere tanto e prediligere alimenti semplici come pesce, riso e verdure. Un tocco di esotico nei vostri piatti? Aggiungete il rafano!

primo giorno:
Colazione: Mettete un cucchiaio di miele in 1 bicchiere d’acqua con alcune gocce di limone e bevete a stomaco vuoto. Quindi, 50 gr. di formaggio a pasta filata e una fetta di pane alla crusca. Tè o caffè non zuccherati più avanti.
Pranzo: Un piatto abbondante di verdure cotte, una fetta di pane dietetico, uno yogurt. Per merenda un bicchiere con dentro una manciata di fragole.
Cena: Tre cucchiai riso in bianco, abbondante insalata verde. Una porzione di frutta più tardi.
secondo giorno:
Colazione: Toast fatto con 2 fette di pane integrale e sottiletta di formaggio, tè senza zucchero. Una ciotola di yogurt dietetico con frutta più tardi.
Pranzo: Pasta con sugo di verdure, un peperone verde, una zucchina lessa. Molta insalata, 2 fette biscottate. Un bicchiere di latte per merenda.
Cena: Pesce alla griglia, insalata di carote o ravanelli. Più tardi una porzione di frutta.
terzo giorno:
Colazione: Un bicchiere di latte caldo, una fetta di pane integrale. Uno yogurt dietetico alla frutta più avanti.
Pranzo: Pasta con sugo di verdure, molta insalata. Per merenda una porzione di frutta.
Cena: una porzione abbondante di verdura condita con olio d’oliva. Una frutta prima di dormire.

SCORPIONE

Governato dall’apparato riproduttivo – e non a caso è il segno con la più forte carica erotica di tutti – lo Scorpione deve diminuire le dosi degli eccitanti negativi come i cibi piccanti e il caffè aumentando le porzioni degli afrodisiaci buoni come il salmone, le banane, gli asparagi.

primo giorno:
Colazione: Due bicchieri di acqua calda a stomaco vuoto. 2 fette di pane dietetico, 2 cucchiaini di marmellata, tè e caffè non zuccherati. Due biscotti dietetici e un bicchiere di latte più tardi.
Pranzo: Pollo alla griglia, broccoli bolliti, molta insalata. 1 pesca per merenda.
Cena: Un piatto di pasta di farina vegetale, molta insalata verde, frutta. Una tazza di tè verde prima di coricarvi.
secondo giorno:
Colazione: Due bicchieri di acqua calda a stomaco vuoto. 2 fette di pane alla crusca, 50 gr. di formaggio light. Uno yogurt dietetico per merenda.
Pranzo: pesce alla griglia, broccoli bolliti da servire insieme a insalata verde in abbondanza. Nel pomeriggio un bicchiere di latte dietetico.
Cena: Verdure bollite (possono essere condite con spezie) e insalata in quantità. Una pesca più tardi.
terzo giorno:
Colazione: Due bicchieri di acqua calda a stomaco vuoto. Una frutta e una fetta di pane integrale, tè o caffè non zuccherati. Più tardi, un bicchiere di latte scremato.
Pranzo: 4 polpette, abbondante insalata verde e pomodori. 2 porzioni di frutta nel pomeriggio.
Cena: Una porzione di fagiolini, abbondante insalata. Una fetta di anguria più tardi.

SAGITTARIO

La mission dei nati sotto questo segno è tutelare la salute del fegato perché in genere sono inclini a lasciarsi un po’ andare con l’alcool: sono festaioli e pronti a divertirsi in ogni occasione, per cui il regime alimentare che devono seguire dovrebbe rispecchiare la loro voglia di spensieratezza ma rinunciando ai cibi esotici o troppo elaborati. Tornate pian piano sulla retta via e ogni tanto concedetevi uno sfizio goloso.

primo giorno:
Colazione: Due bicchieri di acqua tiepida con spremuta di limone a digiuno, frittata fatta con un solo uovo in padella senza olio, due fette di pane di crusca e un cucchiaino di miele, tè e caffè non zuccherati. Più tardi una carota.
Pranzo: carne alla griglia, una porzione abbondante di verdure accompagnate da due fette biscottate, 50 gr. di formaggio senza grassi. Frutta per merenda.
Cena: pollo bollito, molta insalata verde con mais. Una porzione di frutta.
secondo giorno:
Colazione: Due bicchieri di acqua e limone a digiuno, 50 gr di formaggio italiano magro, un pomodoro, un cetriolo, tè o caffè senza zucchero.
Pranzo: Frittata fatta con un solo uovo sodo, insalata di pomodori, 1 fetta di pane dietetico. 1 mela dopo i pasti.
Cena: Una patata media cotta al forno senza olio, zucchine lesse, una pera.
terzo giorno:
Colazione: Due bicchieri di acqua tiepida con limone a digiuno. Un panino fatto con pane di crusca al formaggio dietetico, un cetriolo, un pomodoro, tè e caffè senza zucchero.
Pranzo: Porzione di zuppa di verdure, pesce alla griglia, tanta insalata verde. 2 biscotti dietetici per merenda.
Cena: Pollo alla griglia, verdure bollite, 1 carota, una manciata di ciliegie. Una tazza di tè verde più tardi.

Dieta giusta per: Capricorno, Acquario e Pesci


CAPRICORNO

Questo segno di Terra ha nelle ginocchia, i denti e le ossa il proprio punto debole, necessita dunque di seguire una dieta ricca di calcio, basata su latte, riso, formaggi e carne magra. Considerato che sono segni molto metodici, la dieta dell’orologio potrebbe fare al caso loro.

primo giorno:
Colazione: Un bicchiere di latte caldo, due fette biscottate, 50 gr. di formaggio magro. Quattro biscotti dietetici, tè o caffè non zuccherati più tardi.
Pranzo: Pesce alla griglia, verdure lesse o bollite, molta insalata verde, una fetta di pane di crusca. Due noci e un bicchiere di latte dietetico lontano dai pasti.
Cena: Due fette di formaggio italiano light, un pomodoro e un cetriolo, due fette di pane integrale, tè o caffè non zuccherati. Più tardi uno spuntino con frutta e un bicchiere di latte dietetico. Una tazza di tè verde per la notte.
secondo giorno:
Colazione: Una porzione di farina d’avena in un bicchiere di latte, una frutta. Quattro biscotti dietetici, tè o caffè non zuccherati più tardi, non troppo vicino ai pasti.
Pranzo: Molta insalata verde con tonno, una fettina di pane, una pera. Spuntino più tardi con poco formaggio e una fetta di pane di crusca.
Cena: Verdure bollite miste a insalata verde, uno yogurt dietetico. Un veloce snack con una fetta di anguria e una tazza di tè verde prima di andare a letto.
terzo giorno:
Colazione: Una fetta sottile di formaggio, una fetta di pane biscottato, un pomodoro, un cetriolo. Più tardi tè o caffè senza zucchero.
Pranzo: Pollo, abbondante insalata condita con olio extravergine di oliva italiano. Nel pomeriggio uno spuntino e un bicchiere di yogurt magro.
Cena: Crumble di verdure allo yogurt, coscia di pollo bollita. Più tardi un bicchiere di latte dietetico.

ACQUARIO

L’acquario è legato alle gambe e mangia tendenzialmente quando si annoia, per questo motivo gli farebbe bene seguire una dieta non convenzionale, proprio come lui. Per mantenere la mente occupata, la soluzione è preparare piatti sempre nuovi e variegati e bere moltissimo. Fa sempre bene, ma per i nati sotto questo segno, l’acqua stimola anche la loro parte creativa.

primo giorno:
Colazione: Due bicchieri di acqua e limone a stomaco vuoto, 50 gr di formaggio dietetico, un panino alla crusca, un pomodoro, un peperone appuntito, un tè senza zucchero.
Pranzo: Un piatto abbondante di insalata verde con limone, due fetta di pane dietetico. Una fetta di anguria come spuntino più tardi.
Cena: un piatto di lenticchie light, abbondante insalata verde, due fette biscottate. Più tardi uno spuntino a base di kiwi e un bicchiere di tè verde prima di andare a letto.
secondo giorno:
Colazione: Due bicchieri di acqua e limone a stomaco vuoto, snack con due fette biscottate e 50 gr. di formaggio leggero. Più tardi una frutta.
Pranzo: Pollo alla griglia, cavolo lesso condito con limone e olio d’oliva. Nel pomeriggio un piatto di frutta come spuntino.
Cena: Un piatto di spinaci magri, una fetta di pane dietetico, uno yogurt light. Più tardi uno spuntino con le mele. Una tazza di tè prima di andare a letto.
terzo giorno:
Colazione: Un bicchiere di latte scremato, due fette biscottate dietetiche, un pezzetto di formaggio leggero. Una mela più tardi.
Pranzo: Un panino farcito con wurstel bollito e pane dietetico, una pera. Snack leggero più tardi e un caffè.
Cena: pesce alla griglia, spinaci bolliti, una manciata di fragole. Un bicchiere di tè verde.

PESCI

Il segno più romantico e sognatore dell’oroscopo spesso è portato a trovare un po’ di conforto e coccole negli alimenti troppo elaborati come pasta al formaggio, dolci calorici e junk food: aiuterebbe seguire una dieta colorata in grado di aiutare i nati sotto il segno dei Pesci a pensare positivo, migliorare l’umore e non cadere nella trappola della solitudine.

primo giorno:
Colazione: Un cucchiaio di miele in un bicchiere di acqua calda con alcune gocce di succo di limone. Una fetta di pane di crusca, una fettina di formaggio italiano a pasta filata. Una frutta più in là.
Pranzo: Pollo alla griglia, insalata in quantità con limone. Nel pomeriggio uno snack alle prugne e tè non zuccherato.
Cena: Pesce alla griglia, abbondante insalata verde, una mela. Una tazza di tè verde prima di andare a letto.
secondo giorno:
Colazione: Un cucchiaio di miele mescolato in un bicchiere di yogurt magro. Più tardi una porzione di frutta.
Pranzo: Frittata leggera fatta con un solo uovo, molta insalata verde. Nel pomeriggio uno spuntino con una manciata di ciliegie. Tè o caffè non zuccherati.
Cena: Carne bollita, abbondante insalata, una fetta di pane ai cereali e 5 fragole.
terzo giorno:
Colazione: Un cucchiaio di miele in un bicchiere di latte, spuntino leggero a base di pane dietetico. Più tardi una una mela.
Pranzo: Pollo alla griglia, insalata mista abbondante al limone, una pera. Caffè senza zucchero.
Cena: Frittata senza grassi fatta con un uovo, insalata di carote grattugiate e una fetta di formaggio light, una mela. Una tazza di tè verde prima di dormire.

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