,

Nodo Nord in Cancro nel tema natale: fai attenzione all’ambizione esagerata

nodo nord in cancro

Se il tuo nodo nord è in Cancro, sei qui per mettere al primo posto i tuoi sentimenti, per imparare ad accettare la tua sensibilità e per vederla come un dono e un’opportunità. Puoi lasciar andare il giudizio e il controllo e realizzare che ognuno è sulla propria strada; non è necessario essere dove sono loro e viceversa.

Ricevi il rispetto che stai cercando e meriti quando puoi accettare e condividere i tuoi sentimenti con il mondo e riconoscere che siamo tutti più simili che diversi.

Il nodo nord in Cancro rivela il suo problema karmico di fondo della necessità di avere il controllo. La missione dell’anima è imparare a coltivare e rilassare ideali e valori rigorosi.

Nodo Nord in Cancro: cosa significa?

Con una separazione di 180° tra i nodi nord e sud, i due nodi sono opposti del segno zodiacale. Quando il tuo nodo nord è in Cancro, il nodo sud è in Capricorno. I due nodi lavorano insieme per generare le energie necessarie per la tua crescita spirituale. Se riesci a lavorare con il tuo nodo nord, puoi incontrare le tue lezioni karmiche per amare e prenderti cura degli altri.

Con un Nodo Nord in Cancro, il tuo karma riguarda la ricerca della dignità e dello status a spese di tutto il resto. Ti senti segretamente superiore nelle situazioni lavorative, anche se il tuo titolo non lo giustifica? Quando sei stressato, diventi testardo? Sei severo con te stesso o con gli altri? Troppo responsabile? Quando una situazione è imbarazzante, vuoi controllarla? Hai paura delle tue emozioni? Bingo!

Oltre all’orgoglio, l’individuo con il nodo nord in Cancro porta con sé anche ricordi di difficoltà passate e il desiderio di evitare ogni imperfezione; soprattutto dentro di sé. Lavora più duramente della maggior parte ma non riesce a realizzare tutto ciò che si propone di fare. E se sente che una situazione potrebbe farlo sembrare inadeguato, farà di tutto per sfuggire all’imbarazzo; anche se significa ammalarsi emotivamente e/o fisicamente.

Nodo Nord in Cancro porta il conflitto tra famiglia e professione, casa e pubblico, vicinanza e distanza, esperienza interiore e obblighi esterni.

Queste persone hanno bisogno di trovare la felicità nella loro famiglia e nella loro vita spirituale. Devono essere interessati alla loro famiglia, alle radici, alla nazione e alla patria. Hanno anche bisogno di rivolgersi ai propri sentimenti e bisogni emotivi, al proprio mondo interiore e alle immagini mentali.

Fai attenzione all’ambizione esagerata e al riconoscimento esterno invece di sviluppare la pace interiore.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply