,

Luna in Capricorno: significato nel tema natale

nati il 25 dicembre

Se hai luna in Capricorno, vuoi una base stabile e potresti avere una mentalità tradizionale. Proprio come un segno solare del Capricorno, sei determinato e disciplinato. Vuoi la padronanza di te stesso e porti con te un senso di solitario, per questo motivo. Dal momento che il Capricorno si riferisce al successo e allo status, racconta anche la storia del lavoro della tua vita. 

Si dice che la Luna sia in “danno” in questo segno, il che implica che le connessioni emotive facili e spontanee non sono il tuo forte. È probabile che tu sia impacciato nel tuo approccio emotivo e all’inizio potresti sembrare riservato, prendendoti del tempo per scaldarti con gli altri e sviluppare la vicinanza.

Sebbene tu possa avere un cuore enorme, non lo dai via facilmente. Hai bisogno di tempo per conoscere gli altri e capire cosa provi per loro. È importante capire quanto possa essere serio o utile qualsiasi coinvolgimento emotivo prima di essere coinvolto.

Luna in Capricorno: cosa significa?

La posizione della luna nel tema natale ha un enorme significato sulla formazione della personalità. Nella sua essenza, la Luna può essere considerata il secondo segno zodiacale, che è molto più speciale e individualista del segno del Sole. Gli schemi emotivi lunari hanno la funzione di adattabilità nelle diverse circostanze della vita e capacità di esprimersi. Gli aspetti lunari e il segno possono anche dirci di più sull’infanzia che un individuo ha avuto e sul rapporto con la figura materna.

Se hai un segno lunare Capricorno, le tue emozioni e desideri più profondi assumono le qualità del segno zodiacale Capricorno: riservato, strutturato e molto ambizioso.

Parliamo di persone estremamente concrete e pianificate. Anche la loro vita interiore è determinata da queste qualità. Avere sentimenti ed emozioni sotto controllo potrebbe certamente giovare in molteplici modi a questi individui non saranno mai isterici e teste calde; mettere a sistema i pensieri, i valori e gli atteggiamenti nei confronti degli eventi e delle altre persone rifletterà situazioni di vita esterna più oggettive.

Anche da bambini, le persone con Luna in Capricorno mostrano una maturità oltre i loro anni e danno un’impressione calma e con i piedi per terra. Il più laborioso di tutti e dodici i segni zodiacali, ha la diligenza di vedere qualsiasi cosa una volta che ci si mette in testa. Dal momento che sono anche educati e puntuali, possono sembrare seri e rigidi, tuttavia, il motivo per cui possono essere così stoici è a causa della loro ambizione nascosta all’interno. In realtà sono entrambi equilibrati e appassionati allo stesso tempo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.