Mercurio in Capricorno: persone che apprezzano la struttura e l’ordine

capricorno

Le persone con Mercurio in Capricorno sono persone industriose che non accetteranno un no come risposta.

Mercurio in astrologia rappresenta il modo in cui comunichiamo e proponiamo le nostre idee agli altri. Per Mercurio in questo segno zodiacale, tutte queste cose richiedono un ambiente calmo in cui pensare e analizzare. Detestano il caos e cercano di respingere qualsiasi cambiamento che non avevano previsto.

Le persone nate con Mercurio in Capricorno tendono a scegliere le parole con molta attenzione. Dal momento che sentono molta responsabilità per ciò che esce dalla loro bocca, generalmente preferiscono rimanere in silenzio piuttosto che dire qualcosa di cui poi si pentiranno. Tatto e diplomazia sono il punto di forza di questi individui, ma spesso fanno sentire gli altri a disagio attraverso la loro taciturnità e distacco.

Mercurio in Capricorno: cosa significa?

Con Mercurio in Capricorno, i nativi hanno un forte bisogno di compartimentare le impressioni che ricevono dal mondo. Queste persone spesso parlano e scrivono in modo lento e metodico. Apprezzano la struttura e l’ordine. Sebbene siano persone intraprendenti, i nativi Mercurio in Capricorno si sentono facilmente frustrati quando vengono lanciate loro troppe informazioni contemporaneamente. Scompongono le idee in parti gestibili prima di arrivare a una decisione.

Vogliono essere presi molto sul serio, quindi a volte possono sembrare pettegoli e pomposi. Non sono i più ottimisti, Mercurio in questo segno zodiacale, può sembrare che non abbiano il senso dell’umorismo per alcuni. Ma la verità è che il loro umorismo è secco. Considerando quanto siano seri di solito, impazzirebbero senza uno o due scherzi.

Mercurio in Capricorno è semplicemente realistico e, alla fine, sono pensatori e comunicatori sani e approfonditi.

Una delle migliori lezioni che puoi imparare con il tuo Mercurio in Capricorno è che non hai tutte le risposte… almeno non tanto quanto pensi di avere. C’è un valore nelle opinioni e nelle conoscenze degli altri e un vantaggio nel vedere tutte le sfumature di grigio tra il bianco e il nero. Se tieni la mente chiusa a qualsiasi pensiero o idea che non ti appartiene, limiterai il tuo incredibile potenziale.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply