,

Oroscopo 1 Febbraio 2021 segno per segno: ci sono novità

oroscopo

Oroscopo 1 Febbraio 2021.

Oggi, 01 febbraio 2021, leggiamo i grafici secondo una nuova impostazione. Alla lettura con la descrizione delle condizioni di “dipendenza” e “dominio”, aggiungiamo il concetto di “bersaglio”, come obbiettivo finale da raggiungere. Il riferimento principale è la posizione della Luna nelle case astrologiche.

Ogni giorno dovremmo definire un bersaglio da raggiungere, con una tappa intermedia e tener presente gli sforzi da fare.

Oroscopo 1 Febbraio 2021: Ariete

Sesta casa. Si sta lasciando il segno Vergine e la sesta casa. Si pensa ad una situazione di disagio che finisce e possiamo contattare gli altri in modo diretto. Tutte le prove che in questi giorni abbiamo affrontato stanno per terminare, tuttavia, dobbiamo completare i nostri impegni. Dalla sesta casa, dobbiamo impegnarci per arrivare alla seconda casa. Ciò vuol dire che, nonostante i disagi che abbiamo, trasferiamo energia nel settore del lavoro e miglioriamo il nostro prestigio, fino a dare valore ed importanza alle nostre risorse economiche. In effetti le potenzialità creative vengono sfruttate in ambito lavorativo e portano ad un profitto economico. Nel caso specifico, questo profitto può generare cambiamenti e favorire le iniziative che generano maggiore possesso.

Dipendenza: Ci sono ostacoli che non ci fanno comunicare con gli amici e non possiamo gestire i nostri progetti.

Dominio: Siamo consapevoli che abbiamo bisogno di confrontarci con qualcuno e di dover trattare per definire qualche accordo. In pratica accettiamo una situazione che potrebbe diventare conflittuale, ma siamo favoriti dalle amicizie di lavoro.

Oroscopo 1 Febbraio 2021: Toro

Quinta casa. Pure essendo attenti alla precisione, la nostra creatività ha ancora spazio per esprimersi. I problemi dei figli sono il punto di partenza per raggiungere il nostro obbiettivo. Cercando di sostenere la loro gioia, mostrando forte affettività e fermezza nel seguirli nella loro creatività, raggiungiamo lo scopo di realizzare i loro sogni. Dal punto di vista personale, dobbiamo affrontare qualche crisi di coscienza, o situazioni di studio e di allontanamento. Ci rendiamo conto che, alla fine, ciò potrebbe generare cambiamenti d’immagine e modi comportamentali differenti, ma sicuramente avremo messo le basi per nuove situazioni di prestigio.

Dipendenza: Purtroppo dobbiamo sforzarci per definire idee chiare in ambito lavorativo, oltre al fatto che abbiamo difficoltà nel modo di confrontarci con gli altri.

Dominio: Purtroppo non ci sono condizioni favorevoli.

Oroscopo 1 Febbraio 2021: Gemelli

Quarta casa. C’è ancora da risolvere qualche questione abitativa. Vorremmo uscire da casa, per divertirci e c’è anche il desiderio di risolvere le problematiche dei figli. L’attenzione finale è di potersi concentrare su qualche situazione specifica, per apportare cambiamento nelle collaborazioni con la fine dell’isolamento. Per fare ciò abbiamo bisogno degli altri, di far parte un gruppo e, dal punto di vista lavorativo, di farci delle amicizie per modificare le modalità di incontri e discussioni.

Dipendenza: In effetti si devono trovare delle idee per superare il disagio abitativo, ma anche per affrontare problemi relativi agli studi ed al lavoro.

Dominio: E’ il momento di concludere con le questioni dei figli. Per l’abitazione si tratta di affrontare finalmente qualche spesa.

Oroscopo 1 Febbraio 2021: Cancro

Quarta casa. Cambio di segno, siamo nella Bilancia. Iniziamo un nuovo percorso, con atteggiamento equilibrato, c’è l’attenzione per l’arte e per il senso di giustizia. Entriamo dolcemente nell’inconscio, guardiamo le pareti della nostra casa con curiosità ed alimentiamo speranze di stabilità. Da queste indicazioni nasce, o si rafforza, l’amorevolezza della nostra immagine.

Il nostro obbiettivo sono la percezione e la comprensione dei segnali del destino, ma, per trovarli dobbiamo trasferirci nella nostra soffitta e cercare tra i ricordi. Ci appaiono le motivazioni dei rapporti collaborativi e con gli altri, comprendiamo meglio il contenuto di documenti e dei messaggi di lavoro. Ritroviamo qualche ricordo relativo a viaggi, luoghi e persone lontane, oltre a reminiscenze sui nostri studi. Questo bersaglio è importante perché ci prepara alla definizione più chiara della nostra identità. Per raggiungere il nostro obbiettivo è necessario sostenere il contatto con gli altri, impegnando energie personali caratterizzate da controllo, organizzazione e solarità.

Dipendenza: Non ci sono indicazioni.

Dominio: L’aiuto per il nostro percorso è l’accettazione della nostra creatività.

Oroscopo 1 Febbraio 2021: Leone

Terza casa. Ciò che pensiamo e ciò che sappiamo va trasmesso. Questa è la sintesi del messaggio di giustizia che si raccoglie con il passaggio nel segno della Bilancia. Dobbiamo sentirci “maestro d’armi” e gestore della comunicativa del segno Leone, se vogliamo raggiungere il nostro bersaglio finale. Tutto ciò che si dice, le idee, gli scritti che danno informazione e conoscenza, i legami di fratellanza che si trasformano in accordo, rappresentano le frecce che, racchiuse nella “faretra” della settima casa (collaborazioni, contratti, rapporto con gli altri), ci conducono al nostro scopo.  Durante il percorso è necessario gestire alcune presenze planetarie che costruiscono la novità ed il cambiamento, in linea con i segnali proposti dal destino, come progetti e nuove amicizie.

Dipendenza: La consapevolezza ci presenta uno scambio con il ruolo di dominio, tenendo conto degli insegnamenti ricevuti.

Dominio: Le idee generano conseguenze utili alla nostra personalità.

Oroscopo 1 Febbraio 2021: Vergine

Seconda casa. Il segno Vergine ha la possibilità di analizzare la consistenza delle proprie risorse economiche e di esprimere al meglio le proprie capacità. Ciò può essere l’occasione per mostrare i propri sentimenti, per programmare progetti abitativi, per iniziare progetti generici ed instaurare amicizie. In sostanza è il momento di uno scambio di risorse, ma tutto ciò porta al punto di riscontro finale rappresentato da: realizzazione e prestigio. Sono richieste, per raggiungere il bersaglio, energie per affrontare impegni e superare disagi, ma non vanno dimenticati gli sforzi necessari a mantenere in equilibrio le varie situazioni. Essi sono racchiusi nella consapevolezza, di dover effettuare un confronto tra le risorse proprie ed altrui, e di cercare accordi personali e sentimentali, per i progetti e per i rapporti di amicizia. 

Dipendenza: Ci sono due possibili fasi: la prima, come ostacolo e riguarda il rischio di un cambiamento dei propositi concordati; la seconda, come lotta per mantenere la propria identità negli accordi raggiunti.

Dominio: Per fortuna nello scambio di risorse possono intervenire figure con il ruolo di guida. Negli accordi ci sono interventi decisivi per la conclusione della trattativa. Infine, ci sono idee del passato, utili e ben custodite.

Oroscopo 1 Febbraio 2021: Bilancia

Prima casa. Il segno della Bilancia sa di dover combattere, per dare una soluzione alle problematiche del momento. Si tratta di valorizzare l’immagine, di dare sostegno al proprio prestigio e, conseguentemente, di rafforzare la propria stabilità. Questi sforzi servono per definire le condizioni di “allontanamento” che il destino propone. Prima di tutto il segno Bilancia deve servirsi di una fermezza interiore e di un potere legato alle proprie origini, lasciandosi coinvolgere anche affettivamente.  Il passo successivo è di trattare con figure, personali e planetarie, capaci di guidarlo fino all’accordo. Dopo vanno definite le speculazioni e le conseguenze, di carattere personale, che potrebbero determinare gli opportuni cambiamenti per il raggiungimento dello scopo finale. Si tratta di questioni riguardanti i figli, spese abitative, creatività, sentimenti e personalità che sono sottolineate dalla presenza del Nodo lunare nella casa dei viaggi, del lontano, degli studi, della gioia dei figli e dei nipoti.

Dipendenza: L’ostacolo dipende proprio dal rischio di un cambiamento generato da altri, per cui bisogna essere certi dell’aiuto che si potrebbe avere.

Dominio: La consapevolezza di un buon accordo, potrebbe attenuare, con qualche idea, le resistenze relative a rapporti di parentela che ci riporterebbero al passato.

Oroscopo 1 Febbraio 2021: Scorpione

Dodicesima casa. Per il segno dello Scorpione, trovarsi isolato non è una grande difficoltà, anche se esso è amante della segretezza. La sua prova è insita nella chiarezza e nel senso di giustizia. In effetti, nella situazione attuale è costretto in un angolo a valutare il passato, a considerare le esperienze di gruppo, ad accettare le conseguenze di una trasformazione e, quindi, di cose finite.

Il suo obbiettivo è di tornare a quel gruppo, di rivedere la trasformazione da cosa deriva, in parole semplici, di rapportarsi di nuovo agli altri. Per fare ciò, lo Scorpione deve passare attraverso le proprie origini, entrando nel proprio inconscio, vedendo il concetto di libertà interiore come si è manifestato all’esterno. Inoltre, esso deve fare degli sforzi per riattivare la comunicativa e riconoscere il significato della sofferenza. Giunto alle origini, inizia una battaglia per il mantenimento della propria stabilità e per definire un cambiamento a livello realizzativo che, influendo sui rapporti collaborativi, determina la trasformazione personale e la rinascita.

Dipendenza: E’ una questione di adattamento alle novità ed al possesso nel rapporto con gli altri.

Dominio: Nelle valutazioni sulla sofferenza ci può essere una guida, mentre le proprie idee raccolgono esperienze dal passato.

Oroscopo 1 Febbraio 2021: Sagittario

Decima casa. Il Sagittario si sta realizzando, procedendo a piccoli passi, ma guarda ai sogni da realizzare  riprendendoli dalla profondità dell’inconscio. Il suo ruolo di “maestro”, per raggiugere l’obbiettivo, viene svolto in ambito lavorativo, come capo, come figura genitoriale, affrontando i disagi e le problematiche personali/sentimentali e dei figli, riconoscendo in tutto ciò anche le conseguenze dei propri disagi e della sofferenza.

Per questo motivo, si organizza per raggiungere il bersaglio finale: inquadrare le potenzialità personali per vincere la sofferenza.  Esso procede definendo le mete con una fermezza che rafforza le sue potenzialità e scegliendo ciò che gli piace. Contemporaneamente, fa uno sforzo per essere in grado di svolgere anche un ruolo di “guida” e per definire qualche progetto. Senza perdere di vista i rischi di ansie ed illusioni, materializza le idee che scaturiscono dai sogni e le indirizza verso i propri impegni.

Trova a sua disposizione forze planetarie che, concedendogli il possesso delle situazioni, gli mostrano il cambiamento e le iniziative da intraprendere per esprimere al massimo personalità e creatività.

Dipendenza: Adattarsi ad idee e comunicativa nuove.

Dominio: Consapevolezza delle illusioni, ma anche dei sogni da realizzare. Suggerimenti utili scaturiscono dagli studi e dai contatti con il lontano. La creatività e le idee rafforzano il gruppo e le potenzialità collaborative.

Capricorno

Nona casa. L’interesse del Capricorno sono gli studi, il lontano, le prove di lavoro, le discussioni e la comunicazione con gli altri (collaboratori, partner, ecc.). In effetti il suo sguardo va anche ai rapporti di fratellanza e di vicinato, alle discussioni ed agli incontri del proprio ambiente, perché è lì che sono possibili delusioni.

Lo sforzo del Capricorno, per raggiungere il proprio bersaglio, riguarda la consapevolezza della sofferenza e dell’isolamento che si legano alla necessità di migliorare la comunicativa. Si tratta di raggiungere il punto finale nella quinta casa, dove ci sono sollecitazioni di cambiamento relative alla personalità, ai sentimenti ed ai figli.

Il percorso da seguire comporta una verifica dell’identità, dell’immagine e del modo di confrontarsi, soprattutto valutando il potere e la fermezza che entra in gioco, ma anche la trasformazione che è in corso. Con la presenza di Venere si riconosce un coinvolgimento personale a livello affettivo. Il passaggio finale permette di inquadrare le scelte adatte a determinare un cambiamento personale e le relative iniziative.

Dipendenza: L’adattamento a situazioni di lontananza va fatto considerando le idee, disponibili come risorsa, ma indirizzate ad un progetto abitativo. E’ possibile, inoltre, tener conto di condizioni favorevoli per definire un percorso connesso ad una situazione di rinascita e trasformazione.

Dominio: Ci sono idee che facilitano la comprensione di ciò che si riceve dagli altri, dando luogo ad un cambiamento. La conclusione delle situazioni riguarda il settore realizzativo e definisce la fine delle prove di tale settore. Infine si riconosce l’accettazione del rapporto con gli altri come strumento di rigenerazione.

Aquario

Ottava casa. Nella gestione delle situazioni odierne l’Aquario si rivolge agli altri, nonostante il suo scopo sia quello di tornare alle origini, alla valorizzazione di una figura genitoriale, alla conoscenza delle prove personali necessarie a ridargli il senso di libertà nascosto. Per raggiungere il bersaglio l’Aquario deve rendersi conto delle conseguenze del suo rapporto con gli altri, ha bisogno, quindi, di concentrazione, di potersi isolare, di valutare discorsi, incontri e colloqui di lavoro, considerando, peraltro, possibilità di abitare lontano. Alla fine del percorso apparirà l’esigenza di ridurre il senso di possesso del proprio territorio, l’aspetto troppo materialistico racchiuso nel proprio inconscio. La sua prova principale da superare sarà quella di rafforzare il segnale del destino, che sollecita la personalità comunicativa dell’Aquario, acquisendo maggiore libertà.

Dipendenza: L’unico elemento da considerare è l’adattamento della comunicativa al rapporto con gli altri.

Dominio: Non ci sono indicazioni

Pesci

Settima casa. I Pesci hanno bisogno di collaborare e di rapportarsi agli altri. Il loro punto finale è il settore della comunicazione, che rappresenta anche i progetti personali e dei figli. In effetti i Pesci hanno un colloquio con i figli che è impostato su idee da sviluppare, avvertono, inoltre, l’esigenza di dare spazio a segnali interiori proposti dal destino, oltre ad una chiarezza sulle sollecitazioni che giungono dal proprio ambiente. Il passaggio principale è di definire qualche progetto, di valutare le conseguenze del proprio rapporto con gli altri e di considerare il legame delle situazioni realizzative con il passato. In questo percorso entrano in gioco esigenze di trasformazione e di scelte nei rapporti di amicizia e coinvolgimenti affettivi. La condizione finale consiste nell’acquisizione di maggiore libertà comunicativa, di una chiarezza sulle iniziative da intraprendere per sostenere i progetti personali e dei propri figli.

Dipendenza: Gli ostacoli principali riguardano la liberazione delle proprie idee e le modalità di confronto con gli altri.

Dominio: Nessun elemento.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply